Dal Cilento il nuovo Re dei venditori porta a porta

15/05/2011

Il giovane recordman ha lascito il piccolo centro cilentano da qualche anno in cerca di fortuna al nord ed a quanto pare sembra proprio averla trovata. Eros è sposato ed è padre di due figlie; nonostante la distanza tra il comense e Rofrano vi torna ogni qualvolta ne ha la possibilità. Lo stesso sindaco del piccolo comune cilentano, appena appresa la notizia ha contattato il Ronsini per complimentarsi e per sottolineare come ultimamente la stessa comunità rofranese sia una vera e propria fucina di talenti. “Da qualche mese l’oramai conosciutissimo Ndunduccio che sta calcando i palcoscenici di note trasmissioni televisive, ora il bravo Eros Ronsini; insomma talenti nascosti che ci inorgogliscono” commenta Viterale. Ronsini da canto suo intanto spiega la "ricetta" vincente per piazzare un prodotto: “Impegno, continuità e naturalmente anche un po' di insistenza. Anche perché nel 99% dei casi la prima risposta di chi vi apre la porta è un secco no!”. Quindi l’impegno e l’abnegazione sembra proprio che paghino. “Sicuramente aiuta anche il marchio, molto conosciuto e la qualità del prodotto. Io stesso devo essere convinto della bontà di ciò che vendo, la nostra forza risiede proprio nella qualità del prodotto che proponiamo” conclude Ronsini. Insomma i venditori porta a porta hanno il loro nuovo re; un uomo del sud che si impone al nord. Un uomo che ha fatto del suo lavoro un vero e proprio simbolo di riscatto.

Lorenzo Peluso